LOGO DEF rgb

Particolare di un edificio del complesso del Foro Italico

Stadio dei Marmi

Lo Stadio dei Marmi e, sullo sfondo, lo Stadio Olimpico

L’Università Foro Italico ha inteso sin dalla sua istituzione offrire al territorio dove si colloca la propria conoscenza aprendo ai cittadini le porte dell’ateneo e coinvolgendoli in attività di educazione al benessere psicofisico. Nel 2014 è stata costituita la Fondazione Universitaria “Foro Italico”, con l’obiettivo di supportare l’Università nella attività di Terza Missione e quindi nello sviluppo della cultura, della ricerca, della formazione nell’ambito delle attività motorie, dello sport e del benessere psico-fisico nella sua più ampia accezione mediante la collaborazione tra l’Università e le comunità territoriali, con la prestazione di servizi e attività finalizzate a promuovere progetti di eccellenza sia all’interno del territorio nazionale che internazionali.

© 2023 Fondazione Universitaria "Foro Italico" - Piazza Lauro De Bosis, 15, Roma PEC: fondazioneuniversitariaforoitalico@pec.it C.F.: 97786290581 P.IVA: 13066071005