LOGO DEF rgb

Locandina Convegno 10 novembre 2023

Sport E Rischio Cardiovascolare: Strategie Per La Prevenzione Delle Patologie Cardiovascolari E Della Morte Improvvisa Nell'atleta

Si terrà il 10 novembre 2023 alle ore 15:00 presso la Sala Consiliare “Giulio Marinozzi” dell’Ateneo il Convegno "Sport e rischio cardiovascolare: strategie per la prevenzione delle patologie cardiovascolari e della morte improvvisa nell'atleta" organizzato dall’Università di Roma “Foro Italico” in collaborazione con la Fondazione Universitaria Foro Italico ed il Policlinico Casilino.

Patrocinato dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e dalla Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI) il Convegno affronterà tematiche relative alla cardiologia dello sport la cui conoscenza, sempre in continua evoluzione, può contribuire a sviluppare strategie preventive utili al miglioramento e alla tutela della salute fisica e mentale degli sportivi professionisti ed amatoriali.

In occasione del convegno verrà presentata la Seconda Edizione del Master Universitario di II livello in Cardiologia dello Sport.

Si allega il programma dell’evento.

© 2023 Fondazione Universitaria "Foro Italico" - Piazza Lauro De Bosis, 15, Roma PEC: fondazioneuniversitariaforoitalico@pec.it C.F.: 97786290581 P.IVA: 13066071005