L’Università del “Foro Italico” organizza il 14-15-16 giugno una Summer School sul monitoraggio dello sport con sensori indossabili.
La Scuola si terrà in MODALITA’ TELEMATICA via Teams.
Per maggiori informazioni sul programma dettagliato della Scuola, sui relatori e sulle modalità di iscrizione si rimanda al seguente link: https://site.ieee.org/italy-sensors/international-summer-school-on-wearable-sensors-in-sport/
La Scuola mira a fornire una panoramica riguardo alle tecnologie indossabili attualmente utilizzate in ambito sportivo, con particolare riferimento ai sensori indossabili per il monitoraggio cardiaco, respiratorio e di grandezze legate al movimento e agli aspetti energetici dello stesso.
Durante la scuola verranno approfonditi i principi di funzionamento dei sensori indossabili e le principali tecniche di elaborazione dei segnali fisiologici e biomeccanici di interesse.
Verranno inoltre discussi da esperti del settore una serie di esempi concreti di come i dispositivi indossabili stanno influenzando la vita degli atleti, le scienze dello sport e l'industria dello sport.